Una proposta che vorrei fare è la regolamentazione della svolta da via Campolo per via Angelitti e viceversa. Ogni giorno, noi residenti rischiamo la vita, perché svoltando verso via Angelitti, e mantenendo la destra ci ritroviamo auto o scooter, che facendo la curva stretta, ci vengono addosso.
Propongo qui, come riportato nell’immagine, anche un semplice cordolo che possa separare le carreggiate ed evitare brutte sorprese all’incrocio.
Grazie, Riccardo
che proposta inutile. il palermitano ha sempre bisogno delle guide forzate altrimenti sbaglia -.- tutto quello che serve c’è, al limite potrebbe essere utile rifare la segnaletica orizzontale che spesso è trascurata in città – a parte il centro e le strade trafficate – per il resto servirebbe solo che il palermitano rispetti il codice stradale e civile, soprattutto stradale in questo caso!
Da qualche anno molti che provengono da piazza Ziino fanno la manovra pericolosa di tagliare via Campolo invece di girare per questa strada della scuola Crispi visibile nell’immagine nonostante il segnale di obbligo si svolta a sinistra, per ricollegarsi con l’altra parte di via Serradifalco con il rischio di provocare incidenti. In Via Campolo i mezzi procedono spediti, perciò ci sono serie possibilità di un grave incidente. Il cordolo dissuasore incanalatore di traffico ci vuole in via G. Lolli, lato “Carta Sud”.